OFFERTE SPECIALI CHI SIAMO VIAGGI & TOUR VIAGGI DI NOZZE PARTNERS INFO & PREVENTIVI
Thailandia:

Chiang Rai

viaggi in Thailandia

Chiang Rai si trova al culmine della Strada Statale numero 1 che partendo da Bangkok collega l’intera regione centrale e settentrionale. Per raggiungere Chiang Rai da Chiang Mai è invece necessario percorrere una diversa ed accidentata strada statale della lunghezza di oltre 180 km oppure altri percorsi alternativi. Consultare al proposito la sezione dedicata alla provincia di Chiang Mai. Capitale di Lanna agli albori del Regno, oggi Chiang Rai si presenta come un grosso centro ricco di tradizioni e di folklore al centro di una vallata geograficamente e strategicamente molto importante, in una delle zone di confine più travagliate e discusse del Sud Est Asiatico, zona caratterizzata dalla massiccia presenza di diverse popolazioni tribali delle montagne, popolazioni che il Governo si sforza di rendere stanziali al fine di strapparle ad una arcaica forma di seminomadismo impostato sull’incendio delle foreste per scopi agricoli. E’ un’area altresì ricca di imponenti corsi d’acqua, che scorrono demarcando fragili confini che fino ad un passato non troppo lontano erano caratterizzati dagli oramai famosi traffici di oppio. Chiang Rai vive di giorno, mentre nelle ore serali il centro della città si anima esclusivamente grazie alla presenza di un vivace e variopinto Night Market.

DINTORNI DI CHIANG RAI

The Golden Triangle
Questa stravagante area geografica dai connotati più unici che rari è da sempre compresa negli itinerari turistici più classici e ricorrenti. Nota al mondo per i suoi antichi traffici di oppio, il Triangolo d’Oro è formato dal corso del fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici, che proveniente dallo Yunnan cinese e dopo aver segnato per centinaia di km il confine tra Laos e Birmania, giunge finalmente in Thailandia. Da qui prosegue verso sud est costeggiando per più di 500 km il confine tra Laos e Thailandia stessa. Il Triangolo d’Oro si trova esattamente nel punto in cui il Maekhong riceve le acque di un piccolo affluente, il Ruak, che segna invece più ad ovest il confine tra Thailandia e Birmania. I turisti di ogni parte del mondo trovano al Triangolo d’Oro un noto mercato locale di souvenirs, nonché folte e numerose rappresentative di diversi popoli della montagna i cui bambini sono a disposizione per foto rituali. Il prolungato contatto con i turisti ha portato questi bambini ad apprendere diverse lingue occidentali, che utilizzano per richiamare i visitatori stessi. Le tribù stanziate in quest’area possono costituire per il turista un primo approccio con la realtà delle tribu' stesse, anche se non è qui che si potrà carpire la vera essenza della loro condizione sociale e la originale condizione di vita.

Chiang Saen Lanna Ancient Capital
Si trova pochi km a sud del Triangolo d’Oro e fu la prima Capitale del regno di Lanna. Le testimonianze storiche risalenti al suo periodo sono andate pressochè distrutte, tanto che oggi sono ancora visitabili poche e mal conservate rovine, oltre ad un museo storico locale.

Thaton
Nel distretto di Fang, questa piccola frazione è dislocata sulle rive del fiume Maekok, in prossimità del confine tra le Province di Chiang Mai e Chiang Rai nonché della Birmania. E’ questo il luogo ideale dove fermarsi per un delizioso pranzetto sul fiume lungo il percorso che da Chiang Dao porta al Triangolo d’Oro. Da Thaton è anche possibile intraprendere escursioni in barca sul fiume tramite le quali si possono raggiungere diversi villaggi locali di popolazioni tribali. Il Maekok è il fiume di Chiang Rai, ed attraverso una lunga crociera di diverse ore di navigazione da Thaton è anche possibile raggiungere la città stessa.

Mae Sai
Alcuni km oltre il triangolo d’oro si trova la città di Mae Sai, nota per trovarsi nel punto più settentrionale del Paese. Mae Sai possiede un interessante mercato nel quale vengono venduti molti oggetti provenienti dalla vicina Birmania nonchè diversi beni che giungono dalla Cina per via fluviale lungo le acque del Maekhong.

Informazioni di viaggio » Thailandia
Offerte speciali di Flowertravel.it
 
Vietnam
TOUR VIETNAM PARTENZE DI GRUPPO IN ITALIANO

GIAPPONE
I COLORI DEL GIAPPONE

India
INTRUDUZIONE ALL'INDIA

 
Leggi tutte le offerte »
I Plus di Flowertravel.it
Escursioni, corsi, noleggi and more...
 
Al Momento non ci sono Plus per questa destinazione...

 
scopri i +plus »
INDIA thailandia MYANMAR VIETNAM LAOS INDONESIA MALESIA BHUTAN CAMBOGIA