CHI SIAMO VIAGGI & TOUR VIAGGI DI NOZZE DESTINAZIONI PARTNERS INFO & PREVENTIVI
viaggio: Laos

Laos centro sud

Asia più vera
 
Giorno 01: Italia – Ventiane
Partenza da Roma con volo di linea per Ventiane ( previsto 1 o 2 scali). Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 02: Ventiane
Arrivo a Ventiane. Incontro con il ns. assistente locale e trasferimento in hotel. Giornata libera. Pernottamento.
Giorno 03: Ventiane
Intera giornata dedicata alla visita della capitale laotiana, che, oltre alle più importanti testimonianze della locale cultura, prevede anche (opzionali) la visita al COPE, il centro di riabilitazione per le vittime degli ordigni inesplosi risalenti al conflitto del Vietnam, ed una visita al Lao Disabled Woman, centro di aiuto ed educazione scolastica per le donne laotiane disabili. Pernottamento.
Giorno 04: Ventiane – Hin Boun
In mattinata partenza per la provincia centrale di Khammoune. Sosta lungo il percorso al Prabaht Ponsan, stupa risalente al XV secolo, considerato uno dei più importanti siti religiosi del Paese. Nel pomeriggio ci si inoltra nella zona montuosa con sosta presso un view point nei pressi di Khoun Khan, di seguito, arrivati a Ban Naphouak, proseguimento in barca sul Boun River e, attraverso splendidi scenari naturali e tipici villaggi locali si giunge a Sala Hin Boun. Pernottamento.
Giorno 05: Hin Boun – Kong Lor – Thakek
In mattinata si prosegue la navigazione fino al villaggio di Kong Lor, visita del villaggio, trasbordo su imbarcazioni locali e proseguimento per la grotta di Kong Lor (lunga 7 km con picchi di 100mt!), navigazione nella stessa e pranzo in un locale villaggio all’estremità opposta della grotta. Rientro a Kong Lor e partenza via terra Thakek. Pernottamento.
Giorno 06: Thakek – Buddha cave con trekking
Partenza da Thakek con locali tuk tuk seguendo il percorso della vecchia ferrovia francese ed attraverso bellissimi scenari si raggiunge il villaggio di Ban Nakhang Xang da dove, con il supporto della guida locale, si parte per un facile trekking attraverso la foresta alla scoperta dei vari prodotti naturali usati nella dieta dei locali. Il trekking prosegue lungo la costa del lago Nong Thao dove sarà possibile vedere la vita quotidiana dei pescatori locali e proseguendo poi fino alla caverna Tham Nong Paseum, all’interno della quale sarà possibile fare una nuotata per ammirare le stalattiti e stalagmiti (responsabilità personale,  consigliata solo a buoni nuotatori).  Ritorno al villaggio e proseguimento per la grotta del Buddha di Khammouane e pranzo a base di pesce pescato dai locali nel Mekong. Dopo pranzo esplorazione della grotta (scoperta nel 2004) contenente 229 statue in bronzo del Buddha risalenti al XVII secolo. Ritorno al villaggio e pernottamento.
Giorno 07: Thakek – Pakse
Partenza verso sud alla volta di Pakse. Soste lungo il percorso a Savannakhet per la visita del sacro stupa di That Inhang
E del piccolo ma interessante museo dei dinosauri. Arrivo a Pakse nel tardo pomeriggio e pernottamento.
Giorno 08: Pakse – Tad Lo
Partenza verso est, direzione Plateau di Boulaven. L’altipiano di Boulaven è situato a circa 1.000 mt di altitudine sulla valle del Mekong ed è famoso per le numerose e scenografiche cascate create dai diversi fiumi, tra queste, le cascate Tad Fan, oggetto della visita, sono tra le più belle;  due cascate gemelle che si gettano in una profonda gola circondate da una lussureggiante vegetazione. L’escursione al Plateau di Boulaven, fuori dai più battuti “sentieri” turistici, oltre che rigenerante e momentanea fuga dal caldo, permette l’osservazione delle locali colture di te, caffè, cardamomo banane etc, che sarà possibili incontrare lungo il percorso.  Nel pomeriggio si arriva a Tad Lo, casa di un’altra spettacolare cascata e di numerosi gruppi di minoranze etbiche quali gli Alak, i Nge ed i Katu. Pernottamento presso il Lodge nelle immediate vicinanze della cascata.
Giorno 09: Tad Lo – Xe Pian
Proseguimento in prima mattinata con la visita dell’altipiano con la cascata Pha Suam ed i villaggi di minoranze etniche Lao Teung. Proseguimento quindi per il Parco nazionale Xe Pian e pernottamento nel locale Lodge.
Giorno 10: Xe Pian
Intera giornata dedicata al safari a dorso d’elefante. Inizio dal villaggio Khiat Ngong e, attraverso le zone umide e le risaie si raggiungerà la giungla circostante. Dall’alto del dorso dell’elefante si potrà avere un particolare visione della vegetazione che caratterizza la zona naturalistica protetta di Xe Pian accompagnati dal “sottofondo musicale” regalato  dagli uccelli e dalle cicale. Dopo 2/3 ore (a seconda delle condizione dei sentieri e dalle condizioni meteo) si smonta dagli elefanti, che varranno lasciati liberi di nutrirsi nella foresta, e pranzo al sacco. Dopo un piccolo riposo e dopo aver osservato gli elefanti nel loro ambiente naturale, si prosegue con il safari sulla via del ritorno al Lodge. Pernottamento.
Giorno 11: Xe Pian – Khone Island – Kong Island
Partenza da Xe Pian per la zona delle 4.000 isole raggiunta la quale ci si imbarcherà su imbarcazioni locali. L’escursione seguirà le tracce lasciate dal periodo coloniale francese a Khone Island, dove insistono ancora degli edifici risalenti a quel periodo e dove si vedrà la prima linea ferroviaria laotiana con una locomotiva del tempo andato. Proseguimento a piedi dell’esplorazione di Khone Island e visita della cascata Liphi, che forma il confine naturale tra Loas e Cambogia. Questa zona, Ban Hang Khone, è popolata dai rarissimi delfini d’acqua dolce dell’Irawaddy e del Mekong, che, con un po’ di fortuna, si potrebbe riuscire ad avvistare. Porseguimento in barca per Khong Island e pernottamento.
Giorno 12: Kong Island – Khone Phapeng – Wat Phou – Don Daeng
Partenza in mattinata via terra per le famose cascate Khone Phapeng, le “Niagara dell’est”, le più grandi cascate del sud est asiatico. Proseguimento quindi via terra verso nord, e, attraversato il Mekong in traghetto, si visiterà il sito Pre Angkoriano di Wat Phou. La giornata termina con il viaggio in barca per don Daeng Island e pernottamento.
Giorno 13: Don Daeng 
Giornata libera per relax o per l’esplorazione in bicicletta dei piccoli villaggi locali. Pernottamento.
Giorno 14: Don Daeng – Pakse –  Italia
Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia ( previsti 2 scali)
Giorno 15: Italia
Arrivo in Italia e fine del viaggio
 




Validità offerta: 31/03/2007
Quotazione: contattaci per quotazione
Offerte speciali di Flowertravel.it
Laos
 
Laos centro sud
Asia più vera

LAOS OVERLAND
LA PERLA DEL SUD EST ASIATICO

 
 
I plus di Flowertravel.it
 
Cucina Thai
Gamberoni in salsa di banana

Cucina Cambogia - Lok Lak
manzo fritto con verdure

cucina vietnamita
CARNE DI MANZO ALL'ARANCIA -Bò Sốt Cam

Bang Pa In ed Ayuthya con navigazione
Intera giornata

Chao Praia dinner
Cena in crociera - serale

 
scopri i +plus »
INDIA thailandia MYANMAR VIETNAM LAOS INDONESIA MALESIA BHUTAN CAMBOGIA