Partenza dall'Italia con volo di linea per
Chennai. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 02: Chennai - Mamallapuram (55 Km - 1 ora)
Arrivo a Chennai, incontro con l'assistente locale, breve visita della città con il forte di St. George ed il museo Anna Samadhi e proseguimento per Mammallapuram. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 03: Mammallapuram - Kanchipuram - Mamallapuram (160 Km - 4 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per l'antica capitale di Kanchipuram, una delle sette città sacre del Paese, visita del complesso dei templi. Nel pomeriggio rientro a Mamallapuram e visita del tempio sulla spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 04: Mamallapuram - Pondicherry (155 Km - 3 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Pondicherry, teatro di numerose battaglie tra francesi ed inglesi ai delle colonie, Pondicherry fu infatti capitale delle colonie francesi in India fino allla fine del colonialismo e venne restituita all'india nel 1954.
Nel pomeriggio visita all'Ashram di Sri Aurobindo, la cui filosofia è una sintesi di yoga e scienza moderna. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 05: Pondicherry - Chidambaram - Tanjore (170 Km - 4 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Tanjore con sosta e visita del tempio Nataraja di Chidambaram dedicato a Visnhu e Shiva. Proseguimento per Tanjore e visita del tempio Brihadeshwara. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 06: Tanjore - Tiruchirappalli - Tanjore (120 Km - 4 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione dell'intera giornata a Tiruchirappalli (Trichy), perfetto mix di architettura moderna e tradizionale sviluppatasi attorno al Rock Fort, costruito in cima alla rocca da cui si domina la città vecchia. Successivamente visita al tempio di Srirangam ed al termine rientro a Tanjore. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 07: Tanjore - Madurai (130 Km - 3 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Madurai. Sistemazione in hotel all'arrivo e, nel pomeriggio, visita del superbo tempio di Meenakshi, consorte di Shiva e del palazzo Tirumula Naik. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 08: Madurai - Peryar (140 Km - 3 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Peryar. Nel pomeriggio breve crociera in barca nel parco nazionale per osservare la locale fauna ed in particolare gli elefanti nel loro habitat naturale. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 09: Peryar - Alleppey (130 Km - 4 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Alleppey, luogo di partenza per la splendida crociera nelle backwater del Kerala a bordo di una tipica houseboat che navigherà nei canali
ornati da palme, risaie e piccoli villaggi. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 10: Alleppey - Kochi ( 65 Km - 1,5 ore)
Prima colazione a bordo della house boat, sbarco e partenza per Kochi. Nel pomeriggio visita della città con il museo del palazzo olandese, la sinagoga, la chiesa di St. Francis ed il lungomare con le reti da pesca cinesi, dove è possibile acquistare del pesce appena pescato
e cucinato nei numerosi ristorantini del lungomare. Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Kochi - Calicut - Vythiri ( 4 ore treno + 2 ore auto)
Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione di Ernakulam e partenza in treno per Calicut, arrivo e trasferimento a Vythiri, sulle catene montuose del Kerala. Bello il paesaggio costellato da campi coltivati attraversati da piccoli ruscelli. Nel pomeriggio visita al picco Chemba, alle colline Bhranagiri e ad alcune piantagioni di tè e caffè. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Vythiri - Mysore (275 Km - 6 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Mysore. Nel pomeriggio visita della città con: City Palace, tempio di Chamundi ed i giardini Vrindavan. Cena e pernottamento in hote.
Giorno 13: Mysore - Hassan (150 Km - 3 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Hassan. Nel pomeriggio visita ai templi Cheenakeshawa e Belur, risalenti al 13° secolo, sucecssivamente la visita prosegue con i templi di Hoysaleswara e Halenidu. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 14: Hassan - Hospet (360 Km - 7 Ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Hospet, tipica città del Karnataka. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 15: Hospet - Hampi - Hospet
Prima colazione in hotel e partenza per Hampi. Antica capitale del regno di Vijanagara, Hampi è adagiata sulle rive del fiume Tungabhadra, con meravigliose montagne a fare da sfondo. Numerosi i tempi di Hampi tra i quali il tempio di Chabdramauleshwar che e uno dei piu prominenti da un punto di vista architettonico, il tempio Vithala noto per i pilatsri finemente scolpiti con la peculiarità di emettere suoni se percossi. Altri templi interessanti sono Virupaska, Lotus Mahal e Achutaraya. degni di nota anche il Bazar, il bagno della Regina e le stalle degli elefanti. Al termine riento a Hospet, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 16: Hospet - Bangalore - Italia ( 340 Km - 7 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Bangalore. All'arrivo visita dei giardini Lalbagh ed al parco Cubban. Al termine trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Minimo 2 partecipanti.
Sconsigliato da maggio a settembre