1°giorno- Italia/Delhi -
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il ns. assistente locale. Trasferimento in hotel e pernottamento.
2°giorno-Delhi/Agra – 230 Km – 4 ore
Prima colazione in hotel. Visita della vecchia e nuova Delhi. Nel pomeriggio partenza per Agra. Cena e pernottamento in hotel.
3°giorno- Agra –
Sveglia di buon mattino e visita all’alba del Taj Mahal, l’ultima parte del percorso per il monumento verrà effettuata in carrozza. Rientro in hotel per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali.
Nel pomeriggio visita del Forte di Agra e del Itmad Ud Daulah, al termine rientro in hotel e pernottamento.
4°giorno-Agra/Jaipur (via Fatehpur Sikri) – 221 Km – 5 ore
Prima colazione in hotel a peratenza per Jaipur, lungo il percorso visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, Arrivo a Jaiupur nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
5°giorno-Jaipur
Prima colazione in hotel ed intera giornata di visita di Jaipur, la “città rosa”, inizio con l’ escursione ad Amber, con sosta lungo il percorso del Palazzo dei Venti, ascesa al Forte di Amber a dorso di elefante, visita del Forte. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Città e dell’osservatorio, al termine visita dei locali bazaar con i tipici rickshaw. Cena e pernottamento in hotel.
6°giorno- Jaipur/Bikaner – 350 Km – 7 ore
Prima colazione in hotel e partenza per Bikaner e, nel pomeriggio, visita del Forte Junagarh. Cena e pernottamento in hotel.
7°giorno-Bikaner/Jaisalmer . 331 Km – 6:30 ore
Prima colazione in hotel e partenza per Jaisalmer attraverso il deserto del Thar, arrivo a Jaisalmer cena e pernottamento in hotel.
8°giorno- Jaisalmer
Prima colazione ed intera giornata di visita di Jaisalmer “la città d’oro” nel cuore del deserto del Thar. Visita della cittadella medievale e delle Haveli, splendide residenze degli antichi e ricchissimi mercanti, Nel pomeriggio escursione nel deserto ed escursione e dorso di cammello per ammirare il tramonto dalle dune di sabbia del deserto del Thar. Cena e pernottamento in hotel.
9°giorno-Jaisalmer/Jodhpur – 300 Km – 6 ore
Prima colazione in hotel e partenza per Jodhpur, la “città blu”. Arrivo a Jodhpur nel pomeriggio e visita del Forte Mehrangarh e, nelle immediate vicinanze del Forte, dei cenotafi in memoria del maharaja Jaswant Singh II, proseguimento della visita con il mercato di Sardar e della vicina torre dell’orologio. Cena e pernottamento in hotel
10°giorno- Jodhpur/Udaipur (via Ranakpur) – 300Km – 6 ore
Prima colazione in hotel e partenza per Udaipur., con visita durante il percorso dell’importante tempio Jainista di Ranakpur, uno dei siti più importanti in merito al pellegrinaggio dei Jainisti in India (il Mahatma Gandhi era Jainista). Arrivo ad Udaipur, cena e pernottamento.
11°Giorno- Udaipur
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Udaipur, definita romanticamente la “la città dell’alba”. In mattinata visita del palazzo di Città, del Tempio Jagdish e del giardino Sahelion ki bari. Nel pomeriggio Visita della galleria dei cristalli, probabilmente la più vasta collezione di cristalli pregiati al mondo e, a sera, giro in barca sul lago Pichola, con visita del palazzo Jag Mandir, costruito sull’isola dello stesso lago. Cena pernottamento in hotel.
12°giorno. Udaipur/Delhi
Prima colazione in hotel e tempo libero. nel pomeriggio trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per Delhi. Arrivo a Delhi nel tardo pomeriggio, trasferimento in ristorante per la cena e ritorno in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
13°giorno-Delhi/Italia
pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Hotel previsti cat. 4****:
Programma valido per minimo 2 partecipanti. Autista parlante inglese -guide locali parlanti italiano
Validità offerta: 31/03/2017 |